Con Whatsapp si può telefonare!

whatsapp.jpg

Da oggi, e non è un pesce d’aprile, è finalmente possibile effettuare telefonate tramite Whatsapp.

L’applicazione permette di effettuare tramite traffico dati o WiFi, e quindi senza utilizzare il classico sistema di chiamata, telefonate vere e proprie fra utenti.

Il sistema attualmente è disponibile solo per i sistemi Android, BlakBerry e WindowsPhone ma entro poche settimane dovrebbe essere garantito anche su iOS (sistema operativo iPhone).

Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente aggiornare l’app tramite lo store di riferimento senza pagamenti o registrazioni (Attenzione ai finti siti che pubblicizzano l’attivazione del servizio a pagamento o tramite pagine ricche di pubblicità).

Come si effettuano le chiamate?

Per effettuare una chiamata è sufficiente toccare l’icona “chiamate” in alto a sinistra che ora compare insieme alle funzioni chat e contatti già presenti.

Come per le chat, dalla schermata “chiamate” si potrà accedere alla lista di telefonate effettuate tramite Whatsapp e nel caso bisognasse farne una per la prima volta bisognerà premere sull’icona del telefono con il + per selezionare il contatto a cui telefonare.

Il nuovo servizio funziona?

Il servizio è attivo solo da poche ore e vengono segnalati ritorni della propria voce, ritardi di qualche secondo nella comunicazione e qualità audio limitata ma i tecnici sono già all’opera per i perfezionamenti dovuti.


Alessandro Russo e-mail:webmaster@russoalessandro.net